Il Gruppo di Lavoro intende approfondire gli aspetti relativi all’armonizzazione contabile degli enti territoriali italiani. Sono stati individuati i seguenti quattro temi di analisi, che saranno affrontati da altrettanti sottogruppi:

1) Contabilità e bilancio delle Regioni (coordinatore Prof. Eugenio Anessi Pessina – eugenio.anessi@unicatt.it)

2) Contabilità e bilancio degli Enti Locali (coordinatore Prof. Luca Bartocci – luca.bartocci@unipg.it)

3) Gruppo pubblico e bilancio consolidato (coordinatore Prof. Claudio Teodori – claudio.teodori@unibs.it)

4) L’armonizzazione contabile nel contesto internazionale (coordinatrice Prof.ssa Francesca Manes Rossi – fmanesrossi@unisa.it).

Il coordinamento generale del progetto sarà svolto dal Prof. Riccardo Mussari (riccardo.mussari@unisi.it), con l’ausilio del Prof. Luca Bartocci. La denominazione più precisa dei vari sottogruppi sarà definita con l’avvio dei lavori.

L’iniziativa ha già raccolto le adesioni di oltre 40 colleghi, ma è ancora possibile parteciparvi. Gli interessati devono inviare una mail ai due coordinatori generali e al coordinatore del sottogruppo a cui si intende aderire entro la data del 10 gennaio 2017.

Coordinamento

Riccardo Mussari

Luca Bartocci

Documenti

Elenco Componenti

Professore Associato
Perugia
Professore Ordinario
Siena